top of page
Francesco Manzi leachianusdream

La mia storia ...

Ciao a tutti mi chiamo Francesco Manzi, sin da piccolo sono  stato attratto principalmente dagli animali non "comuni". Passavo le mie giornate alzando varie pietre; in modo da poter trovarci sotto qualche animale strano come lucertole, ragni, millepiedi, rane o salamandre. All'età di 20 anni questa mia passione si concentrò principalmente sui gechi e iniziai ad allevare i miei primi esemplari di gechi ciliatus. Ero attratto dai loro colori e devo dire che appena appresi come riprodurli e come far crescere i loro baby riempii la mia stanza di tutte le colorazioni (morphs) possibili allora esistenti.​

Così, dopo vari anni di esperienza in questo allevamento, decisi di allevare il geco che più di tutti mi aveva da sempre affascinato per via del suo aspetto grassottello e buffo: il geco gigante, Rhacodactylus leachianus. Da circa 8 anni ho creato un piccolo spazio dedicato al suo allevamento, ed è da qui che nasce l'idea di sviluppare il mio Sito e la mia Pagina Facebook "Leachianus Dream", chiamata appunto così perché questi gechi rappresentano il mio grande sogno.

Questo mio Sito ha lo scopo di mettere a disposizione di tutti schede inerenti  ciò che riguarda il loro benessere e alloggiamento, in modo da consentire a chiunque lo voglia di approcciarsi al loro allevamento in cattività.

​Inoltre ho creato una sezione apposita dove verranno spiegate le varie locality esistenti, una pagina dedicata ai nostri esemplari e una dedicata alle nostre disponibilità.

Ci sarà infine una sezione dedicata alle principali patologie che possono colpire i nostri leachianus. 

 

bottom of page